Caledonia:
Company Profile

Caledonia Servizi viene costituita nel luglio del 2005 per iniziativa di persone che hanno maturato la loro esperienza professionale nel settore credit & risk management.

L’Azienda ha sede legale in Roma, Piazza di Spagna n.35, ed operativa in Cinisello Balsamo (MI), Viale Fulvio Testi n.59. L’unità operativa è composta da sei uffici, dislocati su una superficie di circa 300 mq, e da quaranta risorse interne, contrattualizzate direttamente con l’Azienda, che svolgono le proprie mansioni nell’ambito delle attività di credit collection e risk management sia in ambito nazionale che internazionale.
Nel corso degli anni l’Azienda, grazie all’esperienza, alla continua attenzione alle esigenze dei Clienti nonché al costante aggiornamento delle proprie risorse, è diventata un punto di riferimento per i settori banking, leasing e renting nella gestione dei processi di Credit Collection e Assets Repossession.
In data 09/02/2010 viene ottenuta la Licenza ex art.134 T.U.L.P.S., che si aggiunge all’autorizzazione ex art.115 T.U.L.P.S. ottenuta nel 2005, con l’obiettivo di implementare le aree di intervento e svolgere a favore dei Clienti anche attività investigative in ambito aziendale, commerciale ed assicurativo, nonché raccolta ed analisi di informazioni relative a beni e persone.
In data 11/03/2010 Caledonia Servizi si associa a Federpol, che rappresenta la maggiore associazione di categoria nel settore delle investigazioni, e successivamente a IAATI (International Association of Auto Theft Investigators, European Branch) e ad IAMI (International Association of Marine Investigators, European Branch).

Asset Repossession


Credit Collection